Leak test

Il controllo non distruttivo di tenuta è una necessità per tutti coloro che saldano componenti.

I nostri impianti sono studiati per le applicazioni specifiche del cliente, per garantire la massima sensibilità e precisione ma soprattutto la produttività. Si basano sul principio di controllo delle pressioni differenziali in aria: la tecnologia applicata è frutto della nostra ricerca ed è costantemente in miglioramento.

Controlli visivi

Impieghiamo dispositivi di visione per la guida robot in manipolazione, l’orientamento dei pezzi e il riconoscimento delle forme. Controlliamo la presenza e le dimensioni di filettature, fori, smussi anche su pezzi complessi.

Il riconoscimento di caratteristiche ci permette di verificare che l’assemblaggio sia stato eseguito correttamente; verificare lavorazioni meccaniche e intervenire per arrestare processi in cui si nota una deriva di qualità; individuare leggere e interpretare marcature (barcode, QR, datamatrix) per un tracciamento completo del processo.

Misure

Le misure con sistemi ottici o laser sono sempre presenti nei nostri impianti.

La misura di distanza di un oggetto da manipolare è il caso più semplice; accanto a questo ci sono controlli di dimensione dopo lavorazione meccanica, il posizionamento corretto di componenti in assemblaggio, le dimensioni di elementi stampati in polimero o in metallo.